I FormidAbili Social TV è la prima social tv in Italia condotta da ragazzi con la sindrome di Asperger. È un progetto di (RI)GENERIAMO Società Benefit e B Corp.
L’obiettivo del progetto è favorire la partecipazione lavorativa e lo sviluppo di skill di persone con disabilità, che attraverso i canali tradizionali di ricerca del lavoro sarebbero a rischio di marginalizzazione, generando allo stesso tempo un impatto sociale positivo per la collettività.
A caratterizzare I FormidAbili Social TV sono la freschezza, spontaneità e vivacità che i conduttori sanno esprimere davanti alle telecamere, affrontando gli argomenti più vari e riuscendo a far emergere la “formidabilità” degli ospiti con cui dialogano, che provengono da esperienze e settori estremamente eterogenei.
I FormidAbili Social TV opera con due format collaudati:
I) il primo prevede trasmissioni in diretta streaming dagli studi di Torino Web TV con ospiti che intervengono di persona o collegati da remoto;
II) il secondo prevede la realizzazione di Speciali FormidAbili in esterna, in occasione di eventi e manifestazioni ad alto tasso di impatto sociale. Fra gli speciali già realizzati quelli per il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale di Milano (2023-24), per il Festival della TV di Dogliani (2023), per il Fuorisalone (2023).
I FormidAbili Social TV è costantemente alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel team dei conduttori. Per contatti: comunicazione@ri-generiamo.it.